"The Printing Office" per professionisti e appassionati di tipografia e grafica

di Redazione -

08.05.20

 

Le due case editrici hanno deciso di condividere l'amore comune per la cultura del “fare libri”, allargando l'invito anche ai colleghi del settore 


 

Ronzani Editore e Lazy Dog creano insieme un network speciale: The Printing Office per professionisti e appassionati di tipografia e grafica

 

 

È una comune passione – ma si potrebbe dire anche una passione non comune – ad aver spinto per la prima volta due case editrici, la Ronzani di Vicenza e la Lazy Dog di Milano/Verona, a dar vita ad un progetto di collaborazione e condivisione: “The Printing Office”, un marchio creato da Riccardo Bello di Lazy Dog, a cui Beppe Cantele di Ronzani Editore ha aderito per creare insieme un network appositamente pensato per professionisti e cultori della grafica e della tipografia, un luogo delle delizie nel quale perdersi tra volumi dedicati a questi mondi d'arte e di tecnica, di sorprendente creatività abbinata a un mestiere affinato attraverso il tempo, universi “letteralmente” sotto gli occhi di tutti ma, al tempo stesso, inesplorati dai più.

 

Una bella occasione, allora, quella fornita dai due editori: avere a portata di… clic tutti i volumi pubblicati dall'uno e dall'altro su questa materia. Ma non basta: “L'invito – spiega Beppe Cantele, direttore di Ronzani – è aperto anche a tutti gli altri editori che, come noi, condividano sia l'amore per questi argomenti, sia una filosofia di fondo: il non sentirsi concorrenti ma colleghi, che si stimano, si rispettano e sono uniti nel diffondere la comune passione per i libri e per il fare libri”.

 

Lo store online condiviso di “The Printing Office” è aperto nei siti di entrambe le case editrici (www.ronzanieditore.it e www.lazydog.eu), in apposite sezioni nelle quali è possibile ordinare comodamente tutti i volumi desiderati di questa categoria.

 

 

Una ventina i titoli finora presenti, e destinati a crescere molto velocemente: pubblicazioni storiche, saggi dei grandi maestri del settore e nuovissime uscite, come “Teoria del type design” di Gerard Unger, edito proprio in queste settimane da Ronzani, già ordinabile e in distribuzione dal 15 maggio.

Newsletter

Iscrivendoti avrai uno sconto del 5% sul tuo primo acquisto