Alla libreria Galla di Vicenza Tiziano Vescovi presenta "Aquiloni. Suonavamo il rock"

31 mag 18:00
Libreria Galla Vicenza, Corso Andrea Palladio 11

Alla libreria Galla di Vicenza Tiziano Vescovi presenta "Aquiloni. Suonavamo il rock".

Dialogano con l'autore Stefano Ferrio e Beppe Cantele. Intermezzi musicali con Aldo e Dario Feriani, Renato Giaretta e Tiziano Vescovi.

È una storia di amicizia. Una storia vera.

Nel 1976 un gruppo di amici conosciutisi negli anni del liceo, uniti dalla comune passione per la musica, forma una rock band, e questo legame li accompagna per tutta la vita. L'adolescenza spensierata, i viaggi alla conoscenza del mondo su improbabili mezzi, le passioni e l'amore che li hanno resi inavvertitamente adulti, il lavoro, la cognizione del dolore, l'autunno della vita, sono raccontati con gli occhi ironici, disincantati e un po' ingenui della provincia italiana.

Ma è anche la storia di una generazione ignorata: non ha fatto la resistenza, non il '68, non la rivoluzione digitale. Ha attraversato i tempi sfiorandone sempre i periodi di gloria, senza riuscire a esserne protagonista. Solo le crisi economiche e gli anni di piombo gli sono rimasti attaccati, ma vissuti anche loro al margine, in provincia, con l'utopia del cambiamento politico di una generazione allegra e disperata, tra vinili e musica rock.

 

da instagram

Newsletter

non perdere offerte e novità sui libri, gli eventi e molto altro ancora