Dedicato a Pasolini. Ivan Teobaldelli incontra Franco Zabagli

20 giu 20:00
Galleria Immaginaria Firenze, Via Guelfa 22

Dedicato a Pasolini. Ivan Teobaldelli e Franco Zabagli presentano la nuova edizione di "Poesie a Casarsa" di Pier Paolo Pasolini e i volumi "La Biblioteca di Pier Paolo Pasolini" (Olschki) e "Mamma Roma, un film scritto e diretto da Pier Paolo Pasolini" (Edizioni Cineteca di Bologna).

Franco Zabagli lavora presso il Gabinetto Vieusseux di Firenze, dove per diversi anni ha curato l'archivio dei manoscritti di Pier Paolo Pasolini. Filologo e studioso di letteratura italiana, ha lavorato all'edizione degli scritti cinematografici di Pier Paolo Pasolini nei "Meridiani" Mondadori e, sempre per Mondadori, al volume "Lettere a Clizia" di Eugenio Montale.

Ivan Teobaldelli è giornalista: nel 1983 ha fondato la rivista "Babilonia" che ha diretto fino al 1996. Scrittore con "Esercizi di castità", Einaudi 1993. Critico d'arte e autore teatrale per il Festival di musica da camera delle Nazioni di Città di Castello. È soprattutto - così ama definirsi - un dilettante che fa le cose per diletto. E non è una tautologia.

Newsletter

Iscrivendoti avrai uno sconto del 15% sul tuo primo acquisto