La Parisiana a Torino

04 mar 21:00
Circolo dei lettori Torino, Via Giambattista Bogino 9

Evento organizzato dal "Premio Calvino" e ospitato dal "Circolo dei lettori" di Torino.

Lettura scenica, con Francesco Maino, Tommaso Mantelli, Marco Maschietto e Paolo Brusò, dell'opera di Goffredo Parise, tra distorsioni musicali e arte visuale.

La Parisiana è un cortocircuito di correnti creative, un spettacolo nato nel trentennale della morte di Parise, in cui lo scrittore Francesco Maino, con AMA (Tommaso Mantelli) e Paolo Brusò ai suoni, creano una performance nuova, immersi nelle suggestioni visive di Marco Maschietto.

Si partirà da brani tratti dai "Sillabari Veneti", edizione "geolocalizzata" del capolavoro di Parise uscita a maggio 2016 per Ronzani Editore (selezionati e introdotti da Francesco Maino e arricchiti da cinque disegni originali di Giosetta Fioroni) per arrivare a contributi inattesi, dal Parise giornalista cosmopolita all'intellettuale capace di chirurgica analisi sociale.

Info & purchase: Sillabari veneti, di Goffredo Parise, Ronzani Editore, 2016

La Parisiana nasce da una sinergia tra differenti realtà. Alla spinta propulsiva editoriale di Francesco Maino e Ronzani Editore, si aggregano Clab Casale Lab, Treviso Comic Book Festival, FuoriRotta.

da instagram

Newsletter

non perdere offerte e novità sui libri, gli eventi e molto altro ancora