La Ronzani Editore al "Borgo dei Libri" - Torrita di Siena

13 mag 10:00
Torrita di Siena Torrita di Siena, Via Peruzzi

Libri antichi, libri nuovi e fumetti tra le strade di Torrita di Siena

Tra le vie dell'antico borgo senese si apre la terza edizione del Borgo dei Libri, la mostra mercato che da anni incanta appassionati di letteratura, teatro ed enogastronomia.

Un connubio di eventi che animano Torrita di Siena per quattro weekend consecutivi a partire dal 29 aprile e che si concluderà il 13 e 14 maggio proprio con la famosa mostra mercato di libri. Il paese, suddiviso in tre zone, ospiterà cultori dei fumetti, di libri antichi e moderni.

A Porta Gavina incontreremo gli artisti del fumetto, abili illustratori ed esperti vignettisti. Da Porta Nova accederemo all'area dedicata ai libri antichi e d'antiquariato, dove collezionisti e intenditori non avranno che da perdersi tra le eccellenze offerte dal festival. A Porta a Sole ci saranno i “libri nuovi”: le Case Editrici invitate riempiranno le vie di fresche novità e proposte per incuriosire tutti coloro che si inoltreranno alla ricerca del prossimo libro da amare.

Anche Ronzani Editore ci sarà, proprio all'ombra di Porta a Sole, a due passi dal grande piazzale del "Gioco del Pallone" dove un tempo si giocava a tamburello. Con noi ci sarà l'immancabile platìna, un torchio mobile per la stampa manuale proveniente dall'Officina di Giovanni Turria di Vicenza, che come a Tempo di Libri affascinerà e incuriosirà coloro che vorranno cimentarsi nella stampa e provare una gestualità ormai quasi perduta ma che per noi della Ronzani ha un'importanza essenziale per poter coltivare e diffondere la nostra personale idea di fare bei libri.

Grazie alle numerose collaborazioni di consorzi e aziende non mancheranno poi le occasioni per i golosi e i palati più esigenti. Torrita di Siena darà risalto a sapori e tradizioni toscane che di certo non deluderanno.

Info

Sito ufficiale Il Borgo dei Libri: qui

da instagram

Newsletter

non perdere offerte e novità sui libri, gli eventi e molto altro ancora