Ronzani Editore a Una Montagna di Libri con Parise

26 feb 11:00
Il Meloncino Cortina d'Ampezzo, Località Rumerlo 1

Saremo ospiti di “Parise e la neve”, domenica 26 febbraio a Cortina. Dedicato a Goffredo Parise, l'evento vedrà tra i protagonisti i nostri Sillabari veneti, prima pubblicazione della collana VentoVeneto, diretta da Francesco Maino, che ha curato selezione antologica e introduzione. L'edizione è arricchita da cinque disegni originali di Giosetta Fioroni.

Ringraziando di cuore l'instancabile animatore di Una Montagna di Libri Francesco Chiamulera, riportiamo i dettagli dell'appuntamento:

L'intima relazione che legava Goffredo Parise alla neve è riassunta nel suo racconto Accadde a Cortina. Così scriveva Parise: “La bellezza di questa neve è nutrita dal silenzio e dalla luce: una luce fredda e purissima, radente o a picco, senza ombre, dove il blu del cielo si appoggia al candore delle vette e dei manti, e il sole è un disco bianco e rovente come la bocca di un altoforno nell'infinito”.

Una Montagna di Libri, la rassegna protagonista della stagione letteraria cortinese, rende omaggio al grande letterato domenica 26 febbraio 2017, alle ore 11, nell'appuntamento che si terrà al Meloncino al Camineto, in Località Rumerlo. A ricordare Parise saranno tanti amici, tra i quali Beppe Càntele Ronzani e Alberto Cotrona, editori di una raffinata edizione dei Sillabari Veneti; Lorenzo Capellini, fotografo e coautore di Veneto barbaro di muschi e nebbie; e Paolo Valerio, direttore del Teatro Stabile di Verona, che leggerà alcuni brani di Parise.

Newsletter

Iscrivendoti avrai uno sconto del 15% sul tuo primo acquisto