Ronzani Editore alla Fiera delle parole 1: I Manifesti di poesia

04 ott 18:30
Libreria Zabarella Padova, Via Zabarella 80

L'attesissima Fiera delle parole torna a Padova dal 3 all'8 ottobre con oltre 200 eventi gratuiti che animeranno le piazze padovane, e ospitati nelle librerie e nei palazzi storici della città. Un programma organizzato da Bruna Coscia, cuore di Carta Eventi, e sviluppato come un unico e continuo percorso di manifestazioni nelle quali coinvolgere appassionati e curiosi.

In questo programma Ronzani Editore, grazie all'invito e all'attivo coinvolgimento di Barbara Da Forno, titolare della storica Libreria Zabarella di Padova, parteciperà con quattro eventi per presentare le ultime uscite e far dialogare pubblico e autori:

Il primo: Mercoledì 4 ottobre, alle ore 18,30, Matteo Vercesi presenta la collana di poesia da lui diretta, “Qui e altrove. Manifesti di poesia contemporanea”: l'originale progetto editoriale realizzato da Ronzani con la collaborazione di Tipoteca Italiana di Cornuda, nel quale i testi di poeti contemporanei vengono stampati su un unico grande foglio, un vero e proprio manifesto da appendere, a cui si affianca una plaquette contente dieci liriche dell'autore. Ad accompagnare Matteo Vercesi e i lettori nella scoperta di questa nuova iniziativa sarà proprio uno dei poeti che hanno inaugurato la Collana: Mauro Sambi. Nato a Pola nel 1968, padovano di adozione, Sambi è Professore ordinario di chimica generale e inorganica all'Università di Padova; ha esordito nel 1998 con la silloge Di molte quinte vuote (Premio Città di San Vito al Tagliamento) e nel 2015 ha pubblicato Diario d'inverno (Lietocolle, Faloppio). Per la collana Qui e altrove. Manifesti di poesia contemporanea ha pubblicato Una scoperta del pensiero e altre fedeltà (2017, Ronzani Editore).

da instagram

Newsletter

non perdere offerte e novità sui libri, gli eventi e molto altro ancora