Ronzani Editore alla Fiera delle Parole 3: l'esordio della saggistica

06 ott 19:30
Libreria Zabarella Padova, Via Zabarella 80

L'attesissima Fiera delle parole torna a Padova dal 3 all'8 ottobre con oltre 200 eventi gratuiti che animeranno le piazze padovane, e ospitati nelle librerie e nei palazzi storici della città. Un programma organizzato da Bruna Coscia, cuore di Carta Eventi, e sviluppato come un unico e continuo percorso di manifestazioni nelle quali coinvolgere appassionati e curiosi.

In questo programma Ronzani Editore, grazie all'invito e all'attivo coinvolgimento di Barbara Da Forno, titolare della storica Libreria Zabarella di Padova, parteciperà con quattro eventi per presentare le ultime uscite e far dialogare pubblico e autori:

Il terzo: Venerdì 6 ottobre, alle ore 19,30, Alessandro Duranti, studioso di letteratura italiana e appassionato cultore dell'opera, presenterà il suo libro intitolato Il melomane domestico. Maria Callas e altri scritti sull'opera, nel quale l'autore, grazie alla speciale esperienza di recensore e collezionista di dischi, ripercorre con scrittura affabile e piena di umorismo l'intera carriera del grande soprano Maria Callas. Il volume è pubblicato da Ronzani a quarant'anni dalla scomparsa di questa leggendaria cantante dalle sublimi doti vocali, già assunta da tempo nell'Olimpo dei miti del Novecento. Ad accompagnare Duranti nel percorso dei ricordi ci sarà Franco Zabagli, filologo e studioso di letteratura italiana, nonché Direttore editoriale della casa editrice.

da instagram

Newsletter

non perdere offerte e novità sui libri, gli eventi e molto altro ancora