Ronzani Editore alla Fiera delle Parole 4: le parole sono importanti

07 ott 19:30
Libreria Zabarella Padova, Via Zabarella 80

L'attesissima Fiera delle parole torna a Padova dal 3 all'8 ottobre con oltre 200 eventi gratuiti che animeranno le piazze padovane, e ospitati nelle librerie e nei palazzi storici della città. Un programma organizzato da Bruna Coscia, cuore di Carta Eventi, e sviluppato come un unico e continuo percorso di manifestazioni nelle quali coinvolgere appassionati e curiosi.

In questo programma Ronzani Editore, grazie all'invito e all'attivo coinvolgimento di Barbara Da Forno, titolare della storica Libreria Zabarella di Padova, parteciperà con quattro eventi per presentare le ultime uscite e far dialogare pubblico e autori:

Il quarto: Sabato 7 ottobre, alle ore 19,30, Alessandro Zaltron, scrittore e giornalista vicentino, presenterà il suo nuovo libro, edito da Ronzani Editore, Abbecedario delle sciocchezze da non scriversi: un repertorio ironico di malcostume linguistico, di usi impropri e fastidiosi entrati a far parte del linguaggio comune nell'era dei “140 caratteri”, degli hashtag e della lingua italiana troppo spesso abusata. Da un attimino a come dire, da come se non ci fosse un domani a di ogni, la rassegna di questo spiritoso Abbecedario è prima di tutto un trattatello di cui far tesoro per contribuire in prima persona a preservare la salute della nostra lingua, esposta per sua natura a sempre nuovi fenomeni di approssimazione e di errore. A dialogare insieme all'autore ci sarà Marco Cavalli, critico letterario, traduttore e consulente editoriale.

da instagram

Newsletter

non perdere offerte e novità sui libri, gli eventi e molto altro ancora