Ronzani Editore ospite alla conversazione su “Tutti i colori del libro”

07 dic 18:00
Palazzo delle Poste Cortina d'Ampezzo, Largo Poste 14

In vista della nuova edizione di “Una Montagna di Libri” a Cortina d'Ampezzo, Ronzani Editore sarà ospite alla conversazione su “Tutti i colori del libro”.  Con il fondatore Beppe Cantele e la responsabile della grafica Elsa Zaupa.

 

La conversazione sarà condotta dal responsabile del festival, Francesco Chiamulera, e avrà come filo conduttore l'evoluzione della grafica, della qualità tipografica e della scelta della copertina dei libri in questi anni in Italia. Per Ronzani, giovane e dinamica casa editrice con all'attivo già un solido catalogo e molte novità in arrivo, parteciperanno all'incontro Beppe Cantele, che coordina la vivace redazione, ed Elsa Zaupa, che ne firma lo stile grafico. 

“Partecipiamo con grande piacere a questo appuntamento – commenta Cantele – perché sarà un'occasione per parlare, tra appassionati e addetti ai lavori, del nostro modo di fare i libri e dei vari aspetti materiali del libro ‘bello', per poi entrare nel campo della grafica editoriale. Da sempre, come impresa editoriale, crediamo nell'importanza fondamentale dell'oggetto-libro come parte integrante del testo che vi è custodito e dell'atto di leggerlo: un tramite essenziale fra autore e lettore, al quale riserviamo, quindi, una cura speciale. Con lo stesso spirito – conclude Cantele – non a caso dedichiamo a quest'arte anche una specifica collana: ‘Typographica. Storia e culture del libro' ”.

da instagram

Newsletter

non perdere offerte e novità sui libri, gli eventi e molto altro ancora