Take Your Pleasure Seriously

Luca Barcellona

Take Your Pleasure Seriously - Limited Edition

2018, pp. 224+32
Prezzo: € 500,00
Altri libri
ISBN: 9788898030002
spedizione gratuita sopra i 30€ in italia e pagamento con:

EDIZIONE SPECIALE DA COLLEZIONE

Intervista con Chaz Bojórquez, testi di Luca Barcellona, Giovanni De Faccio e Nicola “Dee Mo” Peressoni, design di Pitis

 

50 COPIE NUMERATE E AUTOGRAFATE
Ogni copia è numerata, autografata e personalizzata con il nome dell'acquirente
Include una calligrafia originale dell'autore su carta pregiata in formato 16 x 18 cm
Shell-case in tela nera e rossa, serigrafato sul fronte e con dettagli in oro a caldo sul fronte e sul dorso

 

PANORAMICA

* Prima monografia dedicata al lavoro di Luca Barcellona. * Nelle 224 pagine del volume si svela il sorprendente percorso di Barcellona, attraverso le illustrazioni pregiate di centinaia di disegni, che spaziano dai lavori commissionati (Carhartt, Dolce & Gabbana, Nike, Red Bull, Universal, ecc.), a quelli personali e alle performance, oltre a svariati inediti. * Il libro è corredato da una sovraccoperta-poster che riproduce un lavoro inedito, creato appositamente dall'artista. * Barcellona è considerato uno dei maggiori maestri nell'affascinante mondo delle lettere. * Ideale per calligrafi, graphic designers, type designers, art directors, professionisti pubblicitari, illustratori e studenti.

 

L'AUTORE

Per Luca Barcellona, graphic designer e calligrafo italiano, le lettere sono le fondamenta delle proprie creazioni. Dalla Carolingia alle tags, dal càlamo allo spray, Barcellona eleva l'antica arte dello scrivere a nuove altezze con la creatività e il talento di un virtuoso contemporaneo. Le impressionanti, espressive e originali forme delle sue lettere e delle sue composizioni rivelano territori inesplorati, gettando le basi di un nuovo stile di scrittura. Negli ultimi anni è conteso dai marchi noti della moda, della musica, del cinema e non solo (Carhartt, Dolce & Gabbana, Nike, Red Bull, Universal, solo per citarne alcuni).

 

AUTORI

Charles “Chaz” Bojórquez è un leggendario urban artist di Los Angeles. Ha iniziato la sua carriera artistica nella scena Chicana dei tardi ‘60 con i graffiti e, negli anni seguenti, completa con successo la transizione dalla strada alle gallerie.


Giovanni De Faccio è un calligrafo professionista, disegnatore di caratteri (il suo più conosciuto è il Rialto DF) e membro fondatore dell'Associazione Calligrafica Italiana. È conosciuto internazionalmente per l'insegnamento e la dedizione alla promozione della calligrafia. Insegna calligrafia e type design alla New Design University di St. Pölen in Austria.


Nicola “Dee Mo” Peressoni debutta nei tardi anni ‘80 come illustratore di copertine, poster e fanzine nella scena hardcore punk europei fino all'hip hop che lo ha visto protagonista della stagione pionieristica del writing e del rap in Italia. I suoi scritti sono stati pubblicati su Max, Rumore, e Rolling Stone Italia.

 

Credono in noi e sostengono la Cultura

Newsletter

Iscrivendoti avrai uno sconto del 5% sul tuo primo acquisto